Home > Piccoli roditori > Cincillà

Cincillà Torino

Share |

Aqva a Torino è il negozio di animali, a pochi passi dal centro, dove trovare Cincillà di diverse razze e colori.

Il loro aspetto ricorda molto quello di un grosso scoiattolo con un'andatura simile a quella del coniglio.  Presenta un pelo molto sottile e soffice, occhi tondi rossi o scuri e dei grandi padiglioni auricolari.

Allevato in origine per le pellicce, viene ora preferito dagli appassionati come animale domestico, spesso affettuoso e assolutamente inodore.

Il cincillà è generalmente un animale molto docile che non morde. Questo roditore è di per sé un animale abbastanza resistente

L'alimentazione è una cosa su cui fare molta attenzione nel caso del Cincillà perché è molto delicato da questo punto di vista.

Pellet - Il pellettato non deve contenere frutta secca o cereali e semini. Una buona composizione deve contenere all’incirca:

  • Proteine per il 18%
  • Grassi per il 3%
  • Fibre per il 18/20%
  • Ceneri per l’ 8/9%

Fieno - Il fieno è l’alimento principale pertanto non deve mai mancare. I pellet infatti non bastano, bisogna integrare la dieta con molte fibre, per aiutare la regolarizzazione dell’intestino. Il fieno deve essere fresco e deve profumare, non si devono sentire odori di muffa e umidità. Il colore caratteristico è il verde, se tende al marrone vuol dire che non è poi cosi fresco.

Ci sono varie marche di fieno, saranno i vostri cincillà a scegliere quella che più preferiscono.

Cosa molto importante, l'acqua, che va cambiata una volta al giorno.

Il cincillà ha bisogno di gabbie ampie e spaziose, sviluppate preferibilmente verso l'alto, come le voliere e di fare molto movimento. Solitamente le misure consigliate per la gabbia sono 100 cm in altezza,80 in lunghezza e 50 in profondità. Questo animale ama i posti alti per cui è preferibile mettergli una casetta o comunque un posto riparato nei piani più alti della gabbia. All'interno della gabbia possono essere messi giochi quali la ruota (molto consigliata per il movimento), tubi e scale varie e qualche legnetto da rosicchiare. Necessita di uscire dalla gabbia almeno 2 ore al giorno in un luogo sicuro e sotto il nostro sguardo vigile (ama sgranocchiare tutto quello che trova: cavi, mobili, tappeti, muri ecc).

Vieni a trovarci in negozio, scoprirai moltI curiosi aspetti dell'affettuoso Cincillà ed anche un vasto assortimento di gabbie, mangimi ed accessori per i vostri animali domestici.

PRODOTTI CORRELATI:

Compila il FORM per info e disponibilità sui Cincillà

Cognome e Nome:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS