Speciale cura e igiene cani e gatti

Share |

Avere un cane, un gatto,  non vuol dire solo giocare e divertirsi con loro. I nostri amici a 4 zampe hanno bisogno di attenzioni indispensabili ogni giorno, con cure quotidiane ordinarie e straordinarie per far sì che la sua salute psicologica e fisica venga sempre salvaguardata.

In particolare per i cani, Innanzitutto occorre pensare al bagno, che il pelo risulti sempre pulito e che il cane si senta a suo agio con il suo corpo. La pulizia delle orecchie, non va trascurata, per evitare che parassiti possano entrare nel suo padiglione auricolare oppure che piccole secrezioni possano trasformarsi in infezioni ed infiammazioni. La pulizia dei denti può essere sia giornaliera che settimanale.

La toelettatura è importante per la salute del cane e, a seconda delle razze, essa può essere mensile, bi-settimanale o trimestrale. Per i cani a pelo duro, lo stripping deve essere eseguito ogni 3 mesi, per eliminare il pelo morto e consentire al pelo nuovo di crescere tranquillamente, senza creare al cane pruriti e fastidi vari.

Ogni mese bisogna anche occuparsi della protezione antiparassitaria, con prodotti specifici.

Per quanto riguarda il gatto, che dedica buona parte del tempo alla propria pulizia, sebbene più volte in un giorno pensa alla propria pulizia, queste pratiche possono non essere sufficienti a garantirgli un’igiene adeguata.

Per una pulizia più accurata del gatto è richiesta la partecipazione dei padroni, che per fortuna possono affidarsi a una vasta gamma di prodotti disponibili in commercio, adatti a prendersi cura dell’igiene dei gatti.

AQVA, nel proprio negozio di Torino, in Via San Donato 46/h, mette a disposizione una ampia gamma di prodotti per la cura e l'igiene del cane e del gatto, ma anche per l'igiene domestica, per il lavaggio del pavimento e dei tappetini o cuccia dei nostri amici fedeli.


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS