Home > Tartarughe > Graptemys pseudogeographica e Ocadia sinensis

Graptemys pseudogeographica e Ocadia sinensis vendita torino

Share |

Aqva a Torino è il negozio di animali, a pochi passi dal centro, dove trovare le tartarughine d’acqua dolce. 

Sono creature timide, al minimo segno di pericolo si immergono in acqua per nascondersi e cercare riparo, ma al tempo stesso molto curiose.

Graptemys pseudogeographica, nota nei luoghi d’origine con il soprannome di False Map Turtle o ‘’tartaruga falsa carta geografica’’, è una tartaruga acquatica del Nord America molto diffusa in commercio in Italia e nel mondo.

E’ una tartaruga che vive in corsi d’acqua a lento corso, stagni e simili, con presenza di vegetazione acquatica più o meno abbondante. L’allevamento in cattività di questa specie può essere effettuato in un acquaterrario o, meglio, in un laghetto esterno.

L’alimentazione è costituita da pesci, insetti, piante acquatiche e tutto ciò che riescono a trovare! Le tartarughe piccole devono essere alimentate tutti i giorni; man mano che crescono la frequenza dei pasti va diminuita, o almeno la quantità del cibo. Da adulte prediligono i vegetali e diminuiscono gli alimenti animali, preferiscono una alimentazione vegetariana.

La tartaruga d'acqua dolce è animale diurno, vive in acque ferme o poco mosse, trascorre la maggior parte della vita in acqua, ma ha bisogno anche di posti asciutti e di molto sole, indispensabile per il carapace: l’ideale è una temperatura tra 10° e 37°C e quando scende sotto i 10°C va in letargo, sott’acqua, nascosta nel fango.

Più spazio ha e meglio è: meglio quindi un laghetto all’aperto, in giardino, in una zona dove ci sia ombra, per non causare il surriscaldamento corporeo, ma anche sole, indispensabile per il carapace. Fate una recinzione per evitare che le tartarughe scappino e lasciate a disposizione una zona asciutta per permettere loro di uscire dall’acqua. Chi ha un terrazzo può usare una vasca di plastica rigida.

La soluzione migliore consiste nell’utilizzare un acquaterrario di vetro: se la tartaruga è giovane e sotto i 10 cm di lunghezza ne basta uno di almeno 60 x 30 x 30 cm., naturalmente man mano che crescerà la vasca dovrà essere sostituita da una più grande.

Vieni a trovarci in negozio, scoprirai moltI curiosi aspetti della tartarughina d'acqua dolce ed anche un vasto assortimento di acquari, mangimi ed accessori per tartarughe.

PRODOTTI CORRELATI:

Compila il FORM per info e disponibilità sulle tartarughe

Cognome e Nome:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS